Lista delle notizie
"Vieni al Padre, fonte di Misericordia"
21 settembre 2019 * S. Matteo apostolo
itenfrdeptrues
locandina 2019Il tradizionale Pellegrinaggio notturno a piedi dal Santuario Mariano di Cartoceto a quello nostro di San Giuseppe in Spicello di Terre Roveresche, quest'anno 2019, si svolgerà il 24 agosto (notte tra venerdì e sabato).
In alternativa si può scegliere anche la partenza dal Santuario Madonna delle Grotte di Mondolfo (ore 4,00) e dalla chiesa parrocchiale di Monteporzio (ore 5,00).

I temi adottati per la riflessione lungo il tragitto saranno i seguenti:
- La gioia del Vangelo riempie il cuore e la vita di coloro che si incontrano con Gesù. Coloro che si lasciano salvare da Lui sono liberati dal peccato, dalla tristezza, dal vuoto interiore, dall’isolamento (da “Evangelii Gaudium”).
- Il grande rischio del mondo attuale è …che nella vita non vi è più spazio per gli altri, non entrano più i poveri, non si ascolta più la voce di Dio, non si gode più della dolce gioia del suo amore, non palpita l’entusiasmo di fare il bene (da “Evangelii Gaudium”).
- Mi piace vedere la santità del popolo di Dio paziente: nei genitori che crescono con tanto amore i loro figli; negli uomini e nelle donne che lavorano per portare il pane a casa; nei malati, nelle religiose anziane che continuano a sorridere (da “Gaudete et exsultate”).

La memoria di alcuni elementi dei pellegrinaggi trascorsi:
Per vedere e ascoltare:
clicca qui
Per vedere fotogallery:
clicca qui


Iscriviti alla mailing del Santuario. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio.
captcha 

facebook

"... io piego le ginocchia
davanti al Padre,

dal quale ogni paternità
nei cieli e sulla terra." (Ef. 3,14-15)

Visite agli articoli
1593511

Abbiamo 243 visitatori e nessun utente online