Responsabili per uso Santuario (incontri, celebrazioni, informazioni, iscrizioni, ecc…)
Angiolo Farneti (Diacono)
Cell.: +39 328 886 4526
Per uso casa accoglienza: Clementi Silvia in Falcioni: +39 366 487 0605
Modalità di utilizzo
Le case, con i relativi servizi e spazi esterni, possono essere utilizzate sia per un solo giorno ed anche per più giorni, con possibilità di pernottamento.
Quanto sopra, si intende per gruppi organizzati. Non è nella norma, se non per eccezione, accogliere persone o famiglie singole se non con esplicita intesa.
Il gruppo può chiedere l’utilizzo dei locali interni, oppure solo l’uso degli spazi esterni.
La chiesa e la cappella dell’adorazione, ovviamente, sono sempre aperte a tutti, salvo accordi con il rettore per lo svolgimento di celebrazioni liturgiche.
La cucina non è concessa in autogestione diretta, comunque ci si può intendere per una collaborazione.
Gli ospiti possono chiedere il servizio del pasto completo o anche di un solo primo. Possono usufruirne anche con pranzo “al sacco”.
La spesa, per quanto sopra detto, è proporzionata al numero degli ospiti e al tipo di ospitalità. Pertanto è da accordarsi di volta in volta. La prenotazione è necessaria e la conferma, data con ragionevole anticipo, sarà accompagnata da una caparra, a titolo di acconto spesa.
Quanto qui non previsto, sarà d’intesa con la persona addetta alla raccolta delle prenotazioni per l’uso della casa e con il rettore per quanto concerne l’uso della chiesa.
Una sommaria elencazione degli elementi che influiscono sulla maggiore o minore spesa sono i seguenti: numero partecipanti – tempo di permanenza – un giorno solo senza pernottamento oppure anche con il pernottamento – solo pernottamento con o senza colazione – uso solo della prima casa – famiglie con presenza o meno di figli – gruppi giovanili – solo uso degli spazi esterni o anche di quelli interni – solo servizio di un primo – servizio completo a carico dalla casa – servizio completo con alimenti acquistati dal gruppo – collaborazione o meno per il servizio della cucina e della tavola – ecc.